Make Up Artist / Cinecittà Makeup Case & products

42 commenti:
 

Ciao ragazze!
Mi rendo conto che ultimamente non ho avuto molto tempo per aggiornare il blog, ma ci sono davvero tantissime cose da raccontarvi, sia in ambito trucco che altro. :)

Innanzi tutto la novità che più mi ha resa felice..sono diventata una truccatrice a tutti gli effetti!!
Ho frequentato dei corsi da makeup artist per il trucco sposa e fotografico e ho trovato una serie di collaborazioni con fotografi, di cui vi renderò partecipi nel tempo. 
Sono stra felice di come la mia passione si sia trasformata in lavoro senza che neanche me ne sia resa conto!:) è un sogno che diventa realtà, un qualcosa che mi sta dando davvero tante soddisfazioni e che spero possa darmene ancora di più a lungo andare.

Approfitto di questo post per farvi vedere come ho organizzato la borsa da lavoro, qualche makeup fatto ultimamente ed un resoconto dei prodotti professionali Cinecittà makeup che ho avuto modo di usare durante i miei corsi e che ho deciso di comprare visto il rapporto qualità-prezzo :)



On-line si trovano centinaia di valigette per portarsi dietro il materiale e sicuramente se ne trovano tante altre a prezzi più contenuti di quella che ho preso io, e da quello che ho potuto vedere in rete i prezzi vanno dagli 80 ai 400 euro circa.
Personalmente ho deciso di acquistare questa nel negozio Cinecittà Makeup al prezzo di 250 euro, al cui interno erano compresi una serie di prodotti che ben avevo avuto modo di conoscere durante il corso.
Cinecittà propone tre diverse grandezze, questa che ho preso è la grandezza media, quella abbastanza capiente ma allo stesso tempo comoda per essere portata in giro anche da una piccoletta come me.
Cosa è compreso nei 250 euro?
-Valigia makeup media.
-Guida pratica al trucco, essenziale ma completa di schemi e accorgimenti per il trucco correttivo, sposa e quant'altro.
-Pennello da fard professionale, con setole naturali, molto morbido e fitto, lo sto adorando!
-Pennello piatto da labbra;
-Due pennelli occhi, uno largo e piatto per l'applicazione dell'ombretto e uno più fino per la sfumatura. Quello da sfumatura è decisamente troppo duro per i miei gusti, quindi lo utilizzo con molta attenzione solo su di me e lo evito nella maniera più assoluta per clienti e modelle.
-Matita per sopracciglia n. 200, un colore adatto a chi ha i capelli biondi.
-Ciglina, una sostanza con la consistenza dell'acqua che permette di fissare le sopracciglia senza renderle lucide e innaturali come talvolta capita con gel fissanti e cere.
-Matitone correttore n. 14, una tonalità beige rosata che funziona perfettamente come illuminante su qualsiasi carnagione, e come correttore per il contorno labbra.
-Temperino doppio per poter temperare matite normali e matitoni.
-Fix Up Spray, un ottimo fissatore per il trucco dall'odore gradevole che si asciuga sul viso in pochi istanti, 125ml.
-Piumino grande per l'applicazione della cipria.
-8 spugnette da fondotinta a spicchi.
-Due polveri di riso, finissime e opacizzanti. Una nella tonalità 1, leggermente satinata e adatta a pelli abbronzate, dall'effetto davvero delicato, l'altra nella tonalità 6, trasparente e impercettibile una volta applicata. 
-Mascara volume, che non ho ancora utilizzato visto che ne ho già diversi aperti.
-Eyeliner nero, dall'applicatore in feltro molto fino e a lunga durata.
-Kajal nero.
-Tre matite occhi colorate: marrone (n.13), viola (n.31) e blu (n.15).
-Matitone rossetto n.14.
-Due matite labbra: rosso (n.9) e marroncino (n.101).
-Quattro matitone labbra: rosso, magenta, nude rosato e nude marroncino.
-Lucidalabbra trasparente.
-Piramidina di 6 ombretti in polvere libera, decisamente shimmer. Colori: Bianco perla, argento, oro, fucsia, verde con riflessi oro, rame.
-Piramidina di 6 rossetti cremosi. Colori: Oro shimmer, nude rosato, nude marroncino, pesca, rosso, corallo.
-Palette di 12 ombretti, opachi e satinati dai toni naturali ma non scontati.
-Palette di 6 ombretti cotti marmorizzati, molto shimmer.
-Palette di 12 fondotinta compatti, coprenti ma naturali.
-Palette di 12 correttori.
-Palette di 12 fard.

Cos'altro ho deciso di comprare in aggiunta?
-Palette di 10 fondotinta poudrè, più leggeri rispetto a quelli compatti in tonalità leggermente diverse.
-Plastilina, per makeup teatrali e cinematografici.
-Glitter argentati, meravigliosi!
-Primer viso, senza il quale non truccherei più.

Cinecittà makeup è una marca professionale, che si può trovare in un solo punto vendita in tutta Italia, nel centro commerciale Primavera a Roma (zona Centocelle) oppure on-line sul sito http://www.makeupcinecitta.it/
La qualità è ottima, il risultato impeccabile e i prezzi più bassi rispetto a Mac e marche simili, nonostante la resa sia di altissimo livello.

Note finali: 
Ci sto lavorando da un po' e ho potuto farmene una prima idea: i prodotti sono davvero buoni e all'altezza della loro fama; gli ombretti sono però molto polverosi (più di quelli di NeveCosmetics!) e necessitano di molta attenzione nell'applicazione; le palettine sono costituite da semplice plastichetta e questo non mi convince per quanto riguarda quelle dei fondotinta e dei correttori, che hanno bisogno di essere ben sigillate solitamente per non seccarsi, ma d'altro canto questo permette di potersele portare tutte dietro senza appesantire la valigetta e senza farsi mancare niente.
Sicuramente nel tempo avrò modo di farveli vedere nello specifico quando li utilizzerò per qualche makeup in particolare**

A presto ragazze!

42 commenti:

  1. love that eye shadow ;)

    check out my new post ;)

    RUNWAY JUICE

    xoxo

    RispondiElimina
  2. bellissimi make up ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW OUTFIT POST
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. How exciting! love the eye shadow xo Thanks for stopping by we now follow you and love for you to follow us back xo

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, un sacco di roba!:) Il costo non è bassissimo ma penso ne sia valsa la pena.

      Elimina
  5. Complimenti!!!! Sei bravissima e ti meriti veramente tutti i successi che ti stai guadagnando!! E' sempre un piacere seguirti e scoprire le tue creazioni :)
    Nuovo post sulla Pupa Nail Accademy: http://97modamakeup.blogspot.it/2012/10/21102012-in-tour-con-pupa-nail-academy.html

    Un bacio e ancora tanti complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei veramente gentilissima, come sempre!! Grazie di cuore!

      Elimina
  6. Make up stupendi!!! Complimenti!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Allora prima di tutto, grazie per il tuo commento sul mio blog... Poi sono la tua nuova follower - bellissimo blog!!! E complimenti per il lavoro. Io sabato inizio il corso trucco base :o), non vedo l'ora, allora vediamo come andrà. Se ho capito bene sei di Roma? Se ti posso chiedere? Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  8. Le palette sono tutte stupende. Io il prossimo anno frequenterò il corso di trucco base e poi come te il trucco sposa/fotografico...non vedo l'ora :Q___,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono proprio fantastiche! Vedrai che ti divertirai un sacco, io ho fatto quello base e quello sposa/fotografico..ora spero di poter fare al più presto anche quello avanzato*_* magari dopo natale :P

      Elimina
  9. Complimentiiiiiii (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post e nuova grafica sul mio blog (:
    Fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/aztec-mood.html

    RispondiElimina
  10. Felice di conoscerti allora!:) Passo subito da te, a presto <3

    RispondiElimina
  11. congratulazioni :) tu avevi talento e l'hai affinato con il corso. quindi sei completa. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Grazie di cuore bella, spero di essere all'altezza <3

      Elimina
  12. Congratulazioni vivissime :) devo ancora cercare i glitterini di cui ti parlavo...lo faro' presto ... un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!:) Da cinecittà ho trovato altri glitter bellissimi, solo che costano 6 euro a confezioncina ina :S volevo trovare qualcosa low cost. Un bacio <3

      Elimina
  13. complimenti te lo meriti sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo trucco!!!
    un bacio,Elle

    nuovo post!
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. grazie! x

    awn, ma quanti bei prodotti e soprattutto complimenti per aver realizzato il tuo sogno :)!

    bisous x

    RispondiElimina
  16. Che dirti, te lo meriti, sei davvero bravissima! ;)

    RispondiElimina
  17. Bravissima, e auguroni per il nuovo lavoro! :P
    Mi piace un sacco la valigetta, mi sembra quella di Mary Poppins! :P

    RispondiElimina
  18. Sono contenta che il tuo sogno si sia realizzato!! Passa da me, ti ho assegnato 3 premi =)
    Un abbraccio

    lemanidicalypsonailart.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Ciao, innanzitutto volevo farti i miei complimenti per essere riuscita a realizzare questo tuo sogno, anche io avrei voluto frequentare dei corsi di trucco ma impegni vari non me lo hanno permesso, come non mi è stato possibile passare prima dal tuo blog per ringraziarti per esserti aggiunta alle mie followers e naturalmente per ricambiare, dal momento che trovo il tuo blog molto interessante. A presto^_^

    RispondiElimina
  20. woowww fai qualche tutorial..mi prenoto subito!!

    RispondiElimina
  21. Ciao!
    Sul mio blog c'è un premio per te!
    http://makeupeliza.blogspot.it/2012/12/premio-dardos.html

    Eliza

    RispondiElimina

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...